Fondazione Nazionale dei Commercialisti

Informativa Periodica - Valutazione e controlli

Pubblicato in:

Siamo giunti al terzo numero dell'Informativa "Valutazione e controlli".

Il documento ha come principale obiettivo quello di "informare" il collega sui contributi prodotti dal Consiglio Nazionale, nonché sulle novità normative e sulle varie pubblicazioni degli organismi di cui il Consiglio stesso è spesso parte attiva in materia di Principi contabili e Principi di valutazione, oltre che nell'area Revisione e Controlli interni.

A tal proposito, la partecipazione del Consiglio Nazionale a numerosi confronti con altri enti istituzionali, non può che rappresentare un tramite per far sentire la voce di una professione che è a stretto contatto con il tessuto imprenditoriale del Paese.

L'informativa, che è uno strumento di agile consultazione, mira, tra l'altro, a costituire un'opportunità, per chi lo volesse, poiché permette, mediante i collegamenti ipertestuali, il richiamo ai documenti riportati nelle differenti sezioni. In tal senso, l'auspicio è che si possano "ridurre" i tempi di ricerca dei lettori avendo una prima mappatura delle tematiche citate.

Per concludere, non da ultimo, si è ritenuto doveroso far tesoro dei suggerimenti che ci sono giunti dai colleghi, al fine di migliorare lo strumento dell'"informativa" sia da un punto di vista "formale" che di contenuti. L'evidente interesse che ci è stato dimostrato, rappresenta per noi uno stimolo avendo come principale prerogativa quella di preservare le effettive esigenze della professione.

Leggi l'informativa

© Fondazione Nazionale dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie