Fondazione Nazionale dei Commercialisti

Informativa Periodica - Economia degli Enti Locali

Pubblicato in:

Abbiamo il piacere di presentarvi l'Informativa periodica dell'Area "Economia degli Enti locali".

In questo numero dell'Informativa è nostra intenzione dare notizia dell'attività istituzionale che il Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, sin dal suo insediamento, ha svolto nella specifica area di delega "Economia degli enti locali".

L'Informativa è suddivisa in quattro Sezioni.

Nella prima, denominata "Attività", sono riepilogate le diverse attività istituzionali svolte dal Consiglio Nazionale nell'area "Economia degli enti locali", tra cui si segnalano le proposte di legge, le richieste di modifica normativa e gli altri interventi istituzionali effettuati e/o la segnalazione di criticità. Nella seconda, denominata "Comunicati Stampa", sono richiamate, con collegamento ipertestuale, tutte le informative pubblicate e inerenti le attività e le iniziative svolte dal Consiglio Nazionale.

Nella terza sezione, denominata "Documenti", sono inseriti i documenti di ricerca, di studio, le indagini e gli altri contributi pubblicati dal Consiglio Nazionale e dalla Fondazione Nazionale dei Commercialisti nell'area "Economia degli enti locali".

La sezione "Progetti", infine, è destinata ad illustrare le altre iniziative intraprese dal Consiglio Nazionale nell'area di delega in oggetto che prevedono l'istituzione di tavoli tecnici o Gruppi di lavoro per lo studio e l'approfondimento di tematiche specifiche, composti, oltre esperti della materia, da colleghi e da interlocutori istituzionali.

Come potrai constatare, l'Informativa è frutto della volontà di condividere con tutti i colleghi un percorso comune che è stato avviato e che abbiamo intenzione di sviluppare adeguatamente nel corso di questo mandato. Si tratta di uno strumento di facile consultazione, che prevede la possibilità di recuperare i documenti richiamati tramite i collegamenti ipertestuali, in modo da "ridurre" i relativi tempi di ricerca.

Si spera di offrire, in tal modo, uno strumento agile, rapido e di efficace comunicazione e diffusione delle iniziative, degli studi e dei prodotti dell'area "Economia degli enti locali" del Consiglio Nazionale, nonché, in futuro, delle novità normative e di prassi in materia, a beneficio di tutti i colleghi.

Essendo uno strumento di condivisione, saremo lieti di ricevere, per il tramite dell'Ordine territoriale di iscrizione, consigli e suggerimenti per migliorare questa iniziativa e per fornire un prodotto sempre più rispondente alle esigenze della nostra Professione.

Leggi l'informativa

© Fondazione Nazionale dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie