Fondazione Nazionale dei Commercialisti

Informativa Periodica - Finanza Aziendale

Pubblicato in:

Presentiamo l'Informativa periodica "Finanza Aziendale" che confidiamo possa essere di aiuto e di stimolo per approfondire aspetti correlati agli strumenti di finanza tradizionale e di finanza agevolata.

Questa nuova Informativa risulta incentrata sulla ricognizione dell'attività istituzionale svolta dal CNDCEC, sulle tematiche di maggiore interesse e attualità e sulle modalità di attuazione delle linee programmatiche già individuate nel programma di area della finanza aziendale. 

L'Informativa fa riferimento a un recente Documento pubblicato dal Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti, relativo ai "Piani Individuali di Risparmio" (PIR), la cui disciplina è stata introdotta con la L. 232/2016 (Legge di Bilancio 2017) e successivamente modificata ad opera del D.Lgs. 50/2017 e della L. 205/2017 (Legge di Bilancio 2018). Il documento tratta sia gli aspetti operativi che quelli più strettamente connessi alle agevolazioni fiscali accordate dal Legislatore.

Il lavoro svolto dal Consiglio Nazionale viene pubblicato nella sezione "Attività del CNDCEC" nella quale abbiamo inserito le iniziative che stiamo portando avanti, le proposte di emendamento a norme e regolamenti presentate e i progetti avviati in collaborazione con altri soggetti, istituzionali e non. Il tutto nell'ottica di porre in evidenza nuovi spazi di attività per i commercialisti.

Completa l'Informativa la sezione "Novità" che raccoglie le notizie attinenti ai più recenti provvedimenti, soprattutto in tema di finanza agevolata, nel cui ambito, di recente, stanno trovando attuazione pratica alcune importanti misure di sostegno alle imprese.

Leggi l'informativa

© Fondazione Nazionale dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie