Fondazione Nazionale dei Commercialisti

Il Cluster Marittimo e le opportunità per i Commercialisti

Pubblicato in:

Nell'ambito del progetto "Attività d'impresa" - Area rafforzamento contenuti specifici della professione - del CNDCEC, il Gruppo di lavoro "Economia del mare e della logistica", coadiuvato dalla FNC, ha redatto il documento "Il Cluster marittimo e le opportunità per i Commercialisti".

Il documento ha l'obiettivo di portare il tema all'attenzione di un pubblico di professionisti più vasto e, nello stesso tempo, di rafforzare il ruolo della professione nell'analisi del settore. A tal proposito, sono stati già definiti una serie di accordi di partenariato con i più importanti operatori del settore, tra cui Assoporti e la Federazione del Mare ed è stato avviato un ciclo di eventi sul territorio. L'obiettivo è quello di favorire la creazione di gruppi di lavoro locali al fine di sviluppare le conoscenze e le esperienze dei colleghi che svolgono la professione in tali ambiti, interfacciandosi con l'area di delega del Consiglio Nazionale.

Seguiranno ulteriori approfondimenti a partire dallo studio dei principali settori economici senza trascurare gli aspetti tipici dell'attività professionale e gli aspetti più significativi per il ruolo che i professionisti rivestono nel settore. 


© Fondazione Nazionale dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie