Fondazione Nazionale dei Commercialisti

Pacchetto semplificazioni: tavola rotonda con il Viceministro Casero. Le proposte dei commercialisti che troveranno spazio nel decreto correttivo

Pubblicato in:

di Paola Rossi.

Quanto sia già stato fatto e quanto ci sia ancora da fare per semplificare il complesso universo della fiscalità è stato il tema dell’incontro tenutosi ieri, presso la sede della FNC, tra i vertici della categoria e l’On. Luigi Casero, Viceministro dell’Economia.

Un tema – quello della semplificazione – molto sentito dai commercialisti, al quale è stato dedicato lo scorso ottobre l’ultimo Congresso Nazionale a Milano.

Al centro del bisogno di semplificare, sta la necessità di alleggerire non tanto gli adempimenti fiscali in sé, ma di porre l’accento sul vantaggio “sociale”, prima ancora che “professionale” per cui tanto si sono prodigati (e tuttora si prodigano) i commercialisti nelle varie sedi istituzionali.

L’intervento del Viceministro Casero è apparso all’insegna della più ampia apertura nei confronti dei commercialisti, dei quali ha riconosciuto ed apprezzato il ruolo fondamentale svolto nel varo di molti provvedimenti di semplificazione fiscale.


© Fondazione Nazionale dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie