Fondazione Nazionale dei Commercialisti

Informativa Periodica - Finanza Aziendale

Pubblicato in:

Questo numero dell'informativa "Finanza aziendale", è incentrata sulla ricognizione dell'attività istituzionale svolta dal CNDCEC, sulle tematiche di maggiore interesse e attualità e sulle modalità di attuazione delle linee programmatiche già individuate nel programma di area della finanza aziendale. 

Nello specifico, l'informativa fa riferimento a un recente Documento pubblicato dal Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Commercialisti e l'Associazione Italiana Private Banker (AIPB), relativo al "Il Wealth Planning. Strumenti a tutela del patrimonio", che analizza le tematiche della gestione globale di patrimoni (family office e wealth management), asset allocation, pianificazione successoria, con particolare riguardo alla tematica del passaggio generazionale di aziende.

Il lavoro svolto dal Consiglio Nazionale è pubblicato nella sezione "Attività del CNDCEC" nella quale abbiamo inserito le iniziative che stiamo portando avanti, i progetti avviati in collaborazione con altri soggetti, istituzionali e non. Il tutto nell'ottica di porre in evidenza nuovi spazi di attività per i commercialisti.

Completa l'Informativa la sezione "Novità" che raccoglie le notizie attinenti ai più recenti provvedimenti, soprattutto in tema di finanza agevolata, nel cui ambito, di recente, stanno trovando attuazione pratica alcune importanti misure di sostegno alle imprese. 

Leggi l'informativa

© Fondazione Nazionale dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie