Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti

Borsa di studio "prof. Giovanni Castellani"

Pubblicato in:

La Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, nell'ambito della sua attività istituzionale di ricerca su materie di interesse dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, mette a disposizione una borsa di studio "prof. Giovanni Castellani" per la predisposizione di un elaborato su "Responsabilità d'impresa e rendicontazione". Il valore della borsa di studio, riservata a laureati, in possesso di laurea magistrale in materie economiche ed età non superiore a 35 anni, è di 12.000 euro. 

In particolare, si dovranno approfondire, in seno all'elaborato scientifico, uno o più argomenti inerenti a diversi ambiti della Sustainability Economics, nella prospettiva della responsabilità dell'impresa (l'approccio all'etica dei comportamenti era particolarmente caro al Prof. Castellani) e delle implicazioni nella gestione aziendale (le connessioni tra sostenibilità strategica e produttiva e prassi operativa sono di considerevole rilievo per la professione), con l'approccio il più possibile coerente con quello del collega Giovanni Castellani, insieme "idealista" e "pragmatico" e, dunque, nel contempo accademico e operativo nello scenario attuale. 

La borsa di studio sarà presentata nel corso del webinar "Responsabilità amministrativa degli Enti e ruolo delle professioni economico-giuridiche" che si terrà il prossimo 8 aprile ore 14,30-16,30. 

Gli interessati possono inviare la propria domanda di partecipazione alla selezione presso la sede della FNC in Roma, Piazza della Repubblica n. 68, 00185 Roma oppure alla PEC: fncommercialisti@legalmail.it entro e non oltre il 30 Aprile 2021.

Bando borsa di studio "prof. Giovanni Castellani"

© Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie