Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti

Novità Libri - "La Crisi d'Impresa"

Pubblicato in:

Libro - La Crisi d'Impresa Con la pubblicazione di questo volume, l'Istituto di Ricerca dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e la commissione di studio del diritto fallimentare insediata presso il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili hanno inteso esaminare il ruolo, l'attività e la responsabilità del professionista incaricato della stesura delle relazioni attestative e delle relazioni di stima.

L'argomento indagato è di grande attualità, vuoi perché nella trattazione viene evidenziata la funzione "strategica" assunta dal professionista in possesso di specifici requisiti nell'ambito delle c.d. vicende di composizione negoziale della crisi d'impresa (e nell'ambito del concordato fallimentare quando è incaricato della stima ex art. 124 l.f.), vuoi perché gli aspetti qui considerati sono ancora scarsamente indagati.

Oltre alle indicazioni fornite dagli esperti della Commissione di studio circa i contenuti delle relazioni e le specifiche modalità di redazione delle stesse, il volume analizza i rapporti tra professionista e autorità giudiziale, gli aspetti tipicamente aziendalistici del piano oggetto di dette relazioni e, in conclusione, i profili di responsabilità del professionista.

La crisi d'impresa

Editore: Il Sole 24 Ore
Anno: 2009
Pagine: 170
Prezzo di copertina: 25,00 €
© Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie