Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti

Rapporto 2009 sull'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

Pubblicato in:

Struttura e distribuzione degli iscritti sul territorio.

Presentazione

Rapporto 2009 sull'Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti ContabiliIl rapporto 2009 sui Dottori Commercialisti e gli Esperti Contabili si pone nel solco di un processo di monitoraggio continuo della evoluzione della Professione intrapreso in passato e che già in occasione del Primo Congresso Nazionale ha visto la pubblicazione delle statistiche inerenti lo stato della stessa, una volta unificata in seno ad un unico Ordine.
Il progressivo affinamento dei dati e la crescente omogeneizzazione delle fonti di acquisizione consentiranno in futuro di ottenere informazioni probabilmente ancor più pregnanti.
Fin d'ora, però, emerge il quadro di una Professione ampiamente diffusa su tutto il territorio, con un tasso di crescita significativo, ancorché con sensibili differenze fra macro aree del Paese e fortemente connotata dalla presenza femminile.
Da questi elementi si trae il convincimento della rilevanza di alcuni temi "forti" che il Consiglio Nazionale ha posto da tempo all'attenzione della categoria professionale e delle Istituzioni. [... continua sul doc. allegato ]

Sotto, in allegato, il Rapporto 2009 in formato PDF, pronto da scaricare.


AllegatiDimensione
pdf Rapporto 2009 sull'Albo dei Dott. Commercialisti e degli Esperti Contabili
Scarica il libro in formato PDF
860.31 KB
© Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie