Fondazione Nazionale dei Commercialisti

Nuove prospettive nella gestione dei crediti verso le pubbliche amministrazioni - Roma, 25 maggio 2015

Pubblicato in:

di Roberto De Luca.

I ritardi nei pagamenti dei debiti commerciali delle Pubbliche Amministrazioni continuano a rappresentare un fattore di pesante inefficienza del sistema economico del nostro Paese.

Infatti, ancorché diversi provvedimenti legislativi (tra cui il D.L. 35/2013, il D.L. 66/2014 e la Legge di Stabilità per il 2015) abbiano fatto fronte all'emergenza, contribuendo al parziale smaltimento dello stock di debiti accumulati, probabilmente manca ancora l'elaborazione di una soluzione del problema che sia finalmente strutturale e non solo legata a interventi contingenti.

È proprio questo lo scopo del convegno organizzato dal MEF-Ragioneria Generale dello Stato, dalla FNC e dal CNDCEC, che mira a definire nuove prospettive nella gestione dei crediti verso la P.A., al fine di individuare il trade-off ottimale tra le esigenze di gettito ed equilibrio dei conti pubblici e le necessità finanziarie delle imprese.

Il convegno che sarà ospitato presso i saloni della Ragioneria Generale dello Stato potrà anche essere seguita in diretta streaming al seguente link del Sole 24 Ore:

http://video.ilsole24ore.com/SoleOnLine5/Video/Notizie/Italia/2015/diretta-rgs-convegno-commercialisti-25maggio/diretta-rgs-commercialisti-convegno.php


© Fondazione Nazionale dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie