Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti

Il Made in Italy negli Emirati Arabi Uniti

Pubblicato in:

I rapporti commerciali tra Italia ed Emirati Arabi Uniti sono improntati ad una crescita continua, segno che i due paesi hanno relazioni molto solide, caratterizzate soprattutto dal forte appeal dei prodotti del Made in Italy da parte degli Emirati che, nonostante la crisi internazionale e il calo del prezzo del petrolio, restano un'economia forte ed in crescita.

L'Italia ha una leadership incontrastata nell'esportazione di prodotti ad alto valore aggiunto con prospettive molto interessanti per il settore agroalimentare e dei macchinari.

La straordinaria multietnicità della popolazione emiratina e l'elevato flusso di visitatori internazionali, favorito anche dalle mega infrastrutture aeroportuali, rendono gli Emirati una vetrina straordinaria per le produzioni Made in Italy che nascono con una precisa vocazione al commercio internazionale.

Questo volume testimonia l'impegno che la Fondazione Nazionale dei Commercialisti intende dedicare al tema dell'internazionalizzazione della professione, un tema chiave per lo sviluppo futuro della categoria e per la crescita dell'Italia nel mondo. 

L'augurio è che possa favorire una sempre maggiore proiezione internazionale dei Commercialisti italiani, soprattutto verso gli Emirati Arabi Uniti che si candidano a diventare a pieno titolo la porta mediorentale delle nostre migliori produzioni e delle nostre eccellenze.

© Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti E.T.S.
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy Cookie Policy