Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti

Informativa Periodica - Attività Internazionale

Pubblicato in:

Questi primi mesi estivi hanno visto una fervente attività a livello istituzionale europeo, culminata nell'elezione di un deputato italiano alla presidenza del Parlamento, ma anche di altri concittadini in importanti commissioni, di cui potrete leggere nelle pagine che seguono.

Anche il CNDCEC si è impegnato in una intensa attività internazionale, collaborando con gli organismi europei che operano nelle principali aree di attività di interesse della professione. In tal senso, come già preannunciato nell'informativa n. 53/2019, è stato siglato un accordo con la Confédération Fiscale Européenne - Tax Advisers Europe, che consente l'iscrizione al Registro europeo degli esperti in fiscalità. Le iscrizioni sono state aperte il 22 luglio scorso. Per tutte le informazioni sul tema, è stata messa a disposizione la pagina http://taxadviserseurope.org/registry/. L'iscrizione dei primi 35.000 Commercialisti sarà sostenuta direttamente dal CNDCEC e avrà durata di tre anni a partire dal 1° agosto 2019.

La collaborazione con questa importante organizzazione europea si estenderà a breve anche alla formazione professionale, consentendo di mettere a Vostra disposizione utili risorse in e-learning su diversi aspetti tecnici della fiscalità internazionale.

Leggi l'informativa

© Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy e Cookie