Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti

I professionisti nella crisi d'impresa e nelle funzioni giudiziarie - Albi ed elenchi

Pubblicato in:

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un'intensa attività normativa che, nell'introdurre importanti novità nel nostro ordinamento, ha sensibilmente modificato il modo di esercitare la professione.

Il generale contesto, che si è venuto a creare a seguito della riforma della crisi d'impresa e dell'insolvenza o della riforma del processo civile, attribuisce senza alcun dubbio nuovi e importanti ruoli ai professionisti iscritti all'Albo che vedono riconosciute in molteplici occasioni le proprie competenze tecniche. Per tal motivo, nella prospettiva di fornire alcune indicazioni agli iscritti, il quaderno esamina i requisiti e le modalità di nomina, la disciplina applicabile e i correlati profili di responsabilità dei professionisti della crisi di impresa e di quelli che svolgono funzioni sussidiarie nell'amministrazione della giustizia.

Nelle sei sezioni che compongono il quaderno viene effettuata una sintetica esposizione delle regole di funzionamento degli elenchi, degli albi e dei registri in cui i professionisti devono iscriversi per accedere agli incarichi presi in considerazione.


© Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti E.T.S.
Piazza della Repubblica, 68 00185 Roma C.F. 97153430588 - P.I. 05817061004 Contatti Informativa Privacy Cookie Policy